Incendio rifiuti – Arpa e Sindaco: domani vietato stare all’aperto nella zona industriale. Consigliato non uscire da casa al Perrino, San Paolo e San Pietro

Il Sindaco Giuseppe Marchionna si è recato questa sera sul luogo dell’incendio in Zona Industriale.

Presenti l’On. D’Attis, il Questore ed il Prefetto fuori sede da remoto.

L’ARPA ha comunicato che i dati delle centraline delle stazioni Crati, Perrino e via Taranto sono nella norma, per cui non vi sono particolari problemi per il centro abitato in generale.

Invece, per tutta la Zona Industriale, compresa la zona imbarchi/sbarchi, e i rioni Perrino, San Pietro e San Paolo è in corso d’adozione Ordinanza da parte del Sindaco Marchionna, le cui indicazioni si anticipano perché vengano già rispettate:

  1. il personale delle aziende non può operare all’esterno, se non in caso di necessità, indossando la mascherina FFP2; la medesima disposizione ha riguardo anche alla popolazione dei quartieri interessati che dovrà uscire di casa, solo se strettamente necessario, utilizzando la suddetta mascherina.
  2. porte e finestre chiuse delle aziende e delle abitazioni dei quartieri interessati;
  3. non utilizzo dei condizionatori d’aria nelle aziende e nelle abitazioni dei quartieri interessati.

Si informa altresì che i presenti hanno provveduto a reperire soggetti privati in possesso di mezzi cosiddetti “ragno” in quanto utili al raffreddamento, tramite spostamento, dei cumuli di rifiuti andati in fiamme.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning