Nel pomeriggio di ieri il nucleo NBCR dei vigili del fuoco ha effettuato dei controlli a bordo della nave in cui si è verificato un incendio nella stiva. .
Controlli necessari alla valutazione delle condizioni di sicurezza, da parte delle autorità interessare per le opportune verifiche prima di autorizzare l’ ingresso in porto e l’ ormeggio presso il molo di punta Riso.
Dall’analisi strumentale effettuata a bordo nave dal nucleo regionale NBCR VVF III livello di Bari unitamente al nucleo NBCR VVF II LIVELLO di Brindisi, non è emersa la presenza di sostanze chimiche radiologiche e batteriologiche pericolose. Pertanto, il comandante del porto ha autorizzato l’ingresso e la sosta presso la diga di punta Riso.