Sabato 21 dicembre, alle ore 16.00, all’interno del Tempietto, si terrà la presentazione del libro “Il Tempietto”, una guida esplicativa del Tempio di San Giovanni al Sepolcro di Brindisi con testo in italiano e in inglese.
Il libro contiene 53 foto, 4 planimetrie e 14 disegni che “raccontano” le bellezze e la storia del Tempio, le leggende e le suggestioni del luogo che è stato attraversato, nel corso dei secoli, da pellegrini, fedeli, cavalieri templari e visitatori. Il Tempietto è stato – e speriamo ancora sarà -, snodo fondamentale della via Francigena. Oggi, è il monumento di Brindisi più visitato dai turisti. Il libro (46 pp., prezzo di copertina 14 euro, per i tipi di Antonio Mandese Editore & Figli Srl di Taranto) è firmato da: Francesca Mandese (testi), Pier Paolo Cito (foto), Angelo Pezzolla (progetto grafico e post-produzione foto e disegni), Mina Piazzo (disegni e planimetrie), Angelo De Luca (consulenza). La traduzione in inglese è di Catherine Salbashian.
Alla presentazione parteciperà, oltre agli autori e all’editore, l’assessore comunale di Brindisi al Turismo e Promozione territoriale, Oreste Pinto.
Nel ringraziarvi per l’attenzione che vorrete dedicarci, vi diamo appuntamento a sabato.