Oggi il sindaco Riccardo Rossi ha ricevuto a Palazzo di città la dott.ssa Giovanna Ceglie, il nuovo direttore della Base Logistica delle Nazioni Unite (UNLB) di Brindisi.
Giovanna Ceglie è il primo direttore donna nella storia della Base di Brindisi. È stata una visita di cortesia e la prima occasione per conoscersi.
Il dialogo dell’amministrazione con l’Onu è costante e proficuo sin dai primi giorni dell’insediamento, con il nuovo direttore si è condiviso di proseguire quanto costruito finora e rafforzare sempre più il percorso verso obiettivi comuni.
Uno di questi è sviluppare il futuro della Base oltre che nella sua missione di pace anche nel settore dell’Innovazione tecnologica sostenibile e nella Sicurezza ambientale con ripercussioni anche sul territorio.
La dott.ssa Ceglie ha sottolineato l’importanza degli scambi con la comunità e con la città, ad ottobre si celebreranno i 25 anni della presenza della Base logistica a Brindisi e sarà un’occasione per conoscere meglio la storia e le prospettive.
“Sono felice che sia arrivata una donna a dirigere la Base Logistica delle Nazioni Unite di Brindisi, abbiamo trovato numerosi punti di contatto e fissato obiettivi a breve termine per la nostra comunità, le auguro buon lavoro e buona permanenza nella nostra città.” Afferma il sindaco Riccardo Rossi.