Accoglienza crocieristi e turisti a Brindisi: Confesercenti dice “no” agli sconti e propone la Welcome Card per offrire servizi gratuiti a chi soggiorna e spende in città
“Va bene l’accoglienza dei crocieristi, ma le nostre priorità restano le esigenze dei commercianti, della gente del posto e della provincia, tutti coloro che vengono abitualmente a Brindisi per motivi di lavoro. Per questo non siamo favorevoli ad applicare sconti sui prezzi di vendita ai crocieristi ai quali, invece, potremmo proporre una “Welcome card” per offrire “servizi” come si fa in altre parti d’Italia e del mondo”
Così il presidente di Confesercenti Provinciale di Brindisi, Simona Petrosillo, che ieri, nella sede di Via Porta Lecce, ha incontrato i commercianti del centro cittadino per aprire un confronto su questa tematica a pochi giorni dall’arrivo della prima nave da crociera.
“Non possiamo chiedere questo sacrificio ai commercianti i quali – spiega il Presidente a proposito di sconti- nel caso in cui decidessero di fare prezzi agevolati per i crocieristi, dovrebbero farne di più vantaggiosi per la gente del posto. Agli esercenti possiamo chiedere, invece, l’impegno di restare aperti durante il periodo in cui i crocieristi sono in città. Per il resto- ha aggiunto il Presidente- l’accoglienza è di pertinenza dell’Amministrazione Comunale e dell’Autorità Portuale che credo si siano organizzate”.