Museo Ribezzo: presentato il libro “L’ultima notte”
Presentato presso il Museo F. Ribezzo” di Brindisi il libro “L’ultima notte” di Gianguido Palumbo”. L’iniziativa, voluta dalla direttrice del Polo Bibliomuseale di Brindisi, arch. Emilia Mannozzi, rientra nell’ambito della rassegna “Il mio libro va in biblioteca. Dialogo dell’autore con l’altro da se'”. Si tratta di un thriller ambientato a Brindisi.
La notte del primo gennaio 2020 in Puglia, a Brindisi, in un pacifico Condominio del centro città, avviene un delitto nel B&B interno al Palazzo.
Le decine di abitanti vivranno un mese di paura e ansia, fra indagini della Polizia a Foggia, Bari e Brindisi, il coinvolgimento di clan criminali e traffici internazionali, dubbi, sospetti, acrimonie, solidarietà, amicizie e colpi di scena.
Il romanzo racconta, poco prima del Corona Virus, un’Italia fatta di mille facce e vite diverse, positive, negative, indefinibili.
Alla fine della storia il caso sarà risolto, ma la vita del Condominio non sarà più la stessa. Ha dialogato con l’autore il prof Gegè Scardaccione.
https://www.facebook.com/530276307162981/posts/1443949765795626/