Il Movimento 5 Stelle di Brindisi parteciperà alla manifestazione istituzionale che si terrà il 25 aprile alle ore 10 in Piazza Santa Teresa, per ricordare la data della Liberazione dal fascismo e dal nazismo, momento fondativo della nostra Repubblica democratica.
Invitiamo tutti i cittadini a prendere parte a questa giornata di memoria e di impegno civile, nel rispetto dello spirito unitario della ricorrenza, senza simboli di partito. È l’occasione per riaffermare i valori della libertà, della democrazia, dell’antifascismo e della pace, e per riflettere insieme sui drammi che le dittature e le guerre continuano a generare.
Sarà anche un momento per esprimere un fermo NO alle politiche di riarmo promosse dalla Commissione Europea e dal Governo italiano, e per chiedere con forza che le risorse vengano destinate alla Sanità, alla Scuola, all’Università, alla Ricerca, ai Giovani e agli investimenti per le imprese.
Chiediamo la fine di tutte le guerre in corso nel mondo, a partire da quelle in Ucraina e a Gaza.
Vogliamo costruire un futuro di pace, per tutti.
“La guerra è un fallimento della politica e dell’umanità, una resa vergognosa, una sconfitta di fronte alle forze del male.”
Papa Francesco