Martedì 18 aprile ’23, alle ore 9:00, presso l’Aula Magna del Liceo scientifico “Fermi – Monticelli” di Brindisi, gli studenti dell’Indirizzo Sportivo, nell’ambito del progetto “Dialogando con i campioni…”, incontreranno Vito Iaia, allenatore della squadra italiana di Ginnastica aerobica senior, campione d’Europa e vincitore della World Games Champion 2005.
Parteciperanno all’incontro il prof. Antonio Caforio, allenatore della squadra nazionale senior di Ginnastica aerobica e ginnasta plurimedagliato, gli atleti della squadra italiana Davide Nacci e Francesco Sebastio, campioni europei a squadra in carica, e il Presidente regionale della FGI, dottor Lorenzo Cellamare, che da sempre supporta e collabora con il Liceo sportivo.
Dopo la prima fase di dialogo e approfondimento, l’incontro proseguirà in palestra, dove gli atleti della nazionale italiana mostreranno concretamente le specificità di questa specialità sportiva.
L’incontro, che sarà introdotto dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Metrangolo e, moderato dalla referente dell’indirizzo, prof.ssa Angela Tarì, sarà una testimonianza significativa e molto formativa per gli studenti di questo interessante percorso di studi del “Fermi-Monticelli”, dove, parallelamente alle materie tradizionali, lo sport, con le sue innumerevoli sfaccettature, rappresenta il fulcro del processo educativo, un’importante occasione di apprendimento trasversale e multidisciplinare.