IL COMITATO DI QUARTIERE ORGANIZZA “COMMENDA IN FESTA”

Dopo l’iniziativa dello scorso 23 Aprile, come promesso, il comitato del quartiere Commenda torna a rimboccarsi le maniche.

Il prossimo 6 Luglio, ancora una volta muniti di scope, palette e sacchetti, a partire dalle ore 14:00, i cittadini ripuliranno Piazza Virgilio.

A partire dalle 19:00, poi, all’iniziativa del comitato, si uniranno, dando vita ad una vera e propria festa di quartiere, alcuni artisti locali sensibili alla causa, tra cui i ballerini dell’Asd “In Punta di piedi” di Venere Viva, che eseguiranno coreografie di Vito Alfarano; Nico D’Agnano e Matteo Mattkilla Bertoia, ideatori e promotori del progetto Foundation che si prefigge l’obiettivo di insegnare i valori e la cultura dell’Hip Hop e della Break Dance ai giovanissimi, il gruppo di pizzica e balli popolari “Kumpagnissi” che animerà la serata coinvolgendo gli abitanti presenti nella piazza. La manifestazione terminerà con un djset a cura di DJ ICE.

L’iniziativa, nata per far conoscere il Comitato del Quartiere Commenda e gli scopi che persegue, darà spazio ad alcuni interventi dei rappresentanti dei diversi comitati presenti attualmente in città e la testimonianza di altri cittadini attivi impegnati nella cura e nella salvaguardia dei beni comuni.  La festa di quartiere si colloca all’interno del più vasto programma che ha come principale obiettivo quello di rendere partecipe e responsabile la cittadinanza rispetto alle scelte amministrative e sociali che riguardano la comunità, nonché di farsi interprete e promotore degli interessi dei cittadini di fronte alle Istituzioni e alla pubblica amministrazione. Tutto ciò, promuovendo iniziative finalizzate a instaurare legami tra gli abitanti del quartiere, allo scopo di condividere necessità, scambiare professionalità e conoscenze, portare avanti progetti di interesse comune e trarre, quindi, tutti i benefici che possono derivare da una maggiore interazione sociale. Pertanto, la “festa” in programma per il prossimo 6 luglio a Piazza Virgilio non sarà solo un’occasione per riscoprire uno dei principali punti di ritrovo del quartiere Commenda, ma rappresenterà, altresì, l’opportunità di dare voce ai cittadini che lo abitano.

Per ulteriori info: comitatoquartierecommenda@gmail.com

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning