IL CANE FA LA CACCA SUL MARCIAPIEDE E IL PADRONE NON LA RACCOGLIE, INCASTRATO DAL VIDEO

Dopo la lotta all’abbandono selvaggio di rifiuti ancora una volta le telecamere “foto-trappola” in dotazione al Comando della Polizia Locale di Mesagne sono state di grande aiuto per individuare i «nemici del decoro urbano».

In questa occasione i controlli della Municipale hanno riguardato le numerose vie urbane lastricate da escrementi di cani. In particolare gli agenti coordinati dal ten. Fantasia si sono concentrati su via Sandonaci, una delle arterie principali della città dalla quale da tempo giungevano al Comando segnalazioni sulla presenza di deiezioni animali sui marciapiedi ed a ridosso delle abitazioni.

Con l’aiuto delle foto-trappole i Vigili hanno identificato F.G. di anni 34 «il quale mentre portava a spasso il proprio cane nelle prime ore del mattino era solito non raccogliere le deiezioni dell’animale». Le telecamere hanno immortalato l’uomo per tre volte a distanza di pochi giorni.

Al conduttore del cane è stato elevato un verbale di contravvenzione – che la norma prevede da € 25,00 ad € 500,00 (art. 7 bis -D. Lgs. 18/8/2000, n. 267 e successive modificazioni) – per ognuna delle infrazioni accertate.

Il Comando di Polizia Locale ricorda che la presenza di escrementi di cani a ridosso delle abitazioni, oltre ad essere un comportamento incivile che genera mancato decoro della città, provoca numerosi disagi ai cittadini e può comportare seri rischi per la salute e l’igiene, specialmente dei bambini.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning