La Bulgaria, nella cornice della sua capitale Sofia, ospiterà, dal 6 al 9 aprile, l’edizione 2017 dei Campionati Europei under 21.
Il Campionato, il primo Europeo del nuovo quadriennio Olimpico, sarà un grandissimo banco di prova per gli atleti appena passati alla categoria “Senior” alla ricerca di un posto nella Nazionale maggiore in vista dei Campionati Mondiali di giugno in Corea del Sud e per tutti gli “Junior” in cerca di conferme in previsione degli Europei Juniores che si terranno a Cipro il prossimo novembre. Alla competizione prenderanno parte, infatti, gli atleti nati nel 1997,1998,1999, 2000 e 2001 e si confronteranno in una nuova esperienza piena di cambiamenti, sia dal punto di vista del combattimento (con il nuovo regolamento WTF) che nell’atmosfera.
La Nazionale Italiana scenderà sui quadrati di gara con dodici atleti, tra cui il brindisino Attilio Ventola della “Taekwondo Gold Team”del Maestro Marco Cazzato , per Ventola si tratta della seconda esperienza in un campionato europeo con la maglia azzurra ,infatti nel 2015 conquisto’ una medaglia di bronzo agli europei Juniores in Lettonia .
Il Maestro ed i compagni di squadra fanno ad Attilio ed a tutti gli atleti della nazionale italiana un grosso in bocca al lupo augurandogli di fare bene e di tenere alti i colori della propria nazione.
Ancora una soddisfazione quindi per la società brindisina, oramai da anni ai vertici nelle competizioni nazionali ed internazionali, difatti oltre a Ventola arriva la convocazione in azzurro di un altro atleta, classe juniores, Antonio Esposito, il quale partirà per roma il prossimo 17 aprile.