Il terzo appuntamento dell’anno sociale 2017- 2018 del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi, al quale la cittadinanza è invitata, si terrà il 9 novembre presso l’Hotel Virgilio, alle ore 18,30 e avrà come tema “I giovani e l’arte.
Relatrice Elvira d’Alò, Pedagogista clinica, che si confronterà col pubblico sull’intensa relazione che intercorre tra i giovani e l’arte e sul ruolo che la creatività gioca in questo connubio. Attraverso la bellezza della musica, della pittura, della scultura, della poesia e di qualunque altra forma d’arte i giovani possono imparare a guardare la vita con occhi diversi e allontanarsi da quel materialismo imperante che tende, talvolta, a schiacciarli e a richiuderli nel pessimismo, abbandonando ogni speranza nel futuro.
Con queste riflessioni e dal confronto che ne deriverà, il Convegno di Cultura Maria Cristina di Brindisi intende offrire una chiave di lettura del legame possibile tra i giovani e il mondo dell’arte, auspicando che questo possa divenire un solido ponte verso il Cielo, un modo di avvicinarsi a Dio.
La Presidente Aloisia Lamberti Cagnazzo