Il 30 agosto alle ore 19.00 in via Osanna 47 a Brindisi verrà inaugurata l’Opificio della Danza, un’Associazione Sportiva Dilettantistica che propone corsi di danza classica-accademica, moderna, contemporanea, break dance e corsi di riallineamento posturale e di tonificazione per adulti e non come Master Stretch e Bungie Tone. Durante l’inaugurazione saranno organizzate dimostrazioni dal vivo delle varie discipline grazie anche alla partecipazione di diversi gruppi di danza.
L’ Opificio della Danza si contraddistingue per lo staff giovane e con esperienza di caratura nazionale ed internazionale. La direzione artistica è della trentenne Alessandra Desolda che, sin dall’età di 3 anni, ha vissuto la “magia” di questa forma d’arte. Alessandra Desolda è diplomata presso L’ A.I.D.A (Associazione insegnanti di danza classico – accademica diplomati presso il Teatro alla Scala di Milano), ha iniziato gli studi a Brindisi, perfezionandoli a Milano e all’estero. Grazie all’esperienza maturata e al continuo aggiornamento, insegna da oltre 10 anni danza classica, moderna e Master Stretch. Lo staff dell’Opificio della Danza è completato dagli insegnanti Gabriele Omed Quaranta per la break dance, Silvia Sisto per la danza contemporanea, e Cassandra Bianco, Nicola Simonetti e Fabrizio Natalicchio per stage, seminari e approfondimenti durante l’intero anno accademico.
L’Opificio della Danza rappresenterà uno spazio per trasmettere tecniche di danza e organizzare laboratori sperimentali, durante i quali gli allievi saranno al centro dell’esperienza imparando il rispetto e l’attenzione per i diversi modi di percepire e dare forma alle idee di ciascuno, valorizzare il ruolo educativo della danza per i suoi importanti riflessi sullo sviluppo motorio ed espressivo dell’allievo.
Alessandra Desolda invita tutti gli amici, colleghi e cittadini a prendere parte alla inaugurazione del 30 agosto p.v. e alle lezioni gratuite organizzate in questi giorni e visibili sui social alle pagine Facebook (https://fb.me/opificiodelladanza) ed Instagram (opificio_della_danza).