IERI A MASSERIA CASELLI IL PRIMO MATRIMONIO TRA DONNE

Si è svolto ieri presso Masseria Caselli il primo matrimonio tra donne del Comune di Carovigno.

Dopo i primi tre riti civili già celebrati tra coppie di uomini presso la stessa struttura, ieri la prima cerimonia tra donne. A celebrare le nozze tutte al femminile l’ex Sindaco di Francavilla Fontana Maurizio Bruno.

Le spose Rossella Castrigno, originaria di Corato, e Carmela Camarda, di Francavilla Fontana, hanno scelto il loro 10° anniversario di fidanzamento come giorno ideale per il loro matrimonio a Carovigno. Una data simbolica per un matrimonio che considerano un traguardo. “Vogliamo che la nostra unione in matrimonio sia da esempio e da incoraggiamento per tutte le coppie omosessuali – dice Rossella – Noi siamo fortunate, abbiamo il sostegno delle nostre famiglie e degli amici. Per altre coppie non è così, è più difficile soprattutto al Sud, per questo vogliamo portare un messaggio positivo e di incoraggiamento affinché tutti possano felicemente raggiungere tale traguardo”.

Le spose hanno seguito passo passo il percorso della legge Cirinnà sulle unioni civili e ieri durante il rito hanno letto una lettera di auguri inviata loro proprio dalla firmataria della legge, Monica Cirinnà.

Gioia e commozione per un giorno importante e simbolico.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning