IAIA (PUGLIA POPOLARE): LA CITTA’ DI BRINDISI NON DISPERDA IL PATRIMONIO STORICO DELLA VALIGIA DELLE INDIE. SI DESTINI UN LOCALE DELLE SCUOLE PIE E UNO DELLA CASA DEL TURISTA

E’ di questi giorni la notizia riguardante la chiusura della “Valigia delle Indie”. Si tratta di una attività commerciale portata avanti per decenni ed al cui interno è custodita una memoria fotografica di grande valore.

I titolari della “Valigia” hanno deciso di chiudere i battenti e Brindisi rischia di perdere un patrimonio inestimabile. Un motivo in più per chiedere al sindaco Riccardo Rossi di valutare la possibilità di ospitare questa raccolta all’interno di uno dei locali del complesso comunale delle ex Scuole Pie e – per quanto riguarda foto e reperti di interesse portuale –  all’interno della Casa del Turista (in questo caso in collaborazione con Puglia Promozione).

Proprio in un momento in cui si sta lavorando per valorizzare la nostra storia sarebbe davvero impensabile privarsi di un patrimonio di tale valore.

Per questo abbiamo deciso di rivolgere un appello al primo cittadino

 

Raffaele Iaia – coordinatore cittadino di ”Puglia Popolare”

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning