Una delegazione del Comitato Precari Sanitaservice , sostenuta dal Cobas , ha incontrato nella tarda mattinata di ieri l’Assessore Regionale al Welfare Salvatore Negro nel suo ufficio presso il Consiglio Regionale di via Capruzzi a Bari .
Le rappresentanti del Comitato e del Cobas hanno chiesto all’Assessore Negro a quale punto erano gli impegni che aveva preso la settimana scorsa, Martedì 30 Gennaio 2017.
La risposta dell’Assessore è stata che domani, Giovedì 9, ci sarà una riunione a Bari nel pomeriggio alla presenza dello stesso Assessore , di Giancarlo Rescutti direttore del dipartimento regione Puglia Sanità , del direttore di Sanitaservice Brindisi Flavio Roseto , del direttore generale della Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone , per discutere delle possibili soluzioni da dare alle richieste dei disoccupati brindisini.
I disoccupati brindisini hanno sottolineato all’Assessore Negro di non volere assolutamente una guerra tra poveri , in questo caso con gli ex lavoratori delle Case di Cura Riunite.
Ma nemmeno quello di prendere continuamente schiaffi ; i precari brindisini stanno protestando da settimane affinché all’avviso pubblico annullato da Sanitaservice ce ne fosse un altro aperto a tutti.
Impegno arrivato dopo un incontro avvenuto nei giorni scorsi con il direttore generale , Giuseppe Pasqualone.
Intanto organizzazioni sindacali rivendicano che sono riusciti a superare le forme di reclutamento della Sanitaservice a favore degli ex CCR , mentre per i disoccupati brindisini si fanno le pulci.
Non si può assistere a tali spettacoli indecenti.
Confidiamo nella riunione di domani affinché venga data una risposta, la più equilibrata possibile.