Chiunque ha visto quella specie di palco adattato a tosello, nei giorni scorsi, si è posto il problema della sua precarietà. In passato si è fatto ricorso a strutture in legno costruite appositamente per ospitare delle statue o anche la banda del paese. Non si sa bene perché, invece, a Brindisi hanno deciso di collocare i nostri santi patroni su un palco, come se anche loro fossero in campagna elettorale…
E la conferma della soluzione rabberciata è giunta stasera quando, a causa di un violento temporale, il telone è crollato, mettendo in pericolo anche le stesse statue. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno transennato la zona, sotto gli occhi di tanti cittadini spaventati dall’accaduto e dal fatto che questo anno bisestile è bene che trascorra quanto più velocemente possibile.
Nel frattempo, le statue dei santi hanno perso la loro dimora per le feste e sono stati costretti a salire a bordo del cassone di un camion, coperti da un telo di plastica, per mettersi al sicuro. Peggio di così questa festa patronale non poteva finire…