Finalmente anche in Puglia la mostra itinerante della preistoria più suggestiva e spettacolare del momento. World of dinosaurs, è ospite da più di un mese e ci rimarrà fino al prossimo mese di marzo a Francavilla Fontana presso “Triticum” Agriturismo e Masseria didattica. Grandi e piccini potranno ammirarea dinosauri a grandezza naturale, realizzati grazie alla collaborazione di scienziati e paleonotologi professionisti. L’obiettivo della mostra è quello di presentare i giganti della preistoria nel modo più rassomigliante possibile alla realtà.
La mostra intende avere anche una importante valenza didattico-educativa. Aperta a grandi e piccini, scolaresche e gruppi autonomi, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, di forme e di dimensioni di una specie che in passato ha dominato la nostra terra. La mostra itinerante è oirganizzata dalla Wonderworld Entertainement in collaborazione con PARCOSCENICO. Sono oltre 50 i modelli di dinosauri a grandezza naturale esposti in un percorso nella natura che stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Le ricostruzioni sono sorprendentemente realistiche e curate nei particolari. Dettaglio da non trascurare sono le dimensioni reali degli esemplari esposti. Fanno bella mostra di sè un Tyrannosaurus Rex, alto 8 metri, un Triceratopus del peso di 2 tonnellate, presentato insieme ai suoi piccoli e il Diplodocus lungo 30 metri, nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata e tutti gli esemplari si possono osservare così da vicino, da poterli addirittura “toccare”. Questa infatti è la grande particolarità della mostra World of Dinosaurs: potersi muovere in assoluta libertà senza limiti di tempo all’interno dell’area espositiva e potersi avvicinare, fotografare ed ammirare da vicino la maestosità degli esemplari di dinosauri esposti nella natura. Ogni mostra World of Dinosaurs è diversa dalle altre perchè sfrutta la bellezza e le particolarità paesaggistiche del territorio che la ospita. E dopo i dinosauri si passa anche ai loro successori con una mostra parallela con riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age – L’Era Glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola, ma anche altri esemplari a noi meno conosciuti.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo marzo tutti i sabato e le domeniche dalle 9.30 alle 17.00. I biglietti possono essere acquistati direttamente sul posto. Tutte le informazioni sul sito www.parcoscenico.it