GINA ALBANESE SUBENTRA NEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI BRINDISI

La schiera di amministratori di Italia in Comune Puglia si allarga: la fasanese Gina Albanese, aderente al partito, è infatti subentrata nel consiglio provinciale di Brindisi.

La Albanese, prima dei non eletti alle elezioni provinciali del gennaio 2017, aveva, in quell’occasione, totalizzato 2230 preferenze con la lista civica ‘Terra di Brindisi’ che aveva raccolto, invece, 33664 voti. A seguito di vicende interne al consiglio provinciale e alle dimissioni di un consigliere, la Albanese da ieri è ufficialmente entrata in consiglio.

Soddisfazione, naturalmente, è stata espressa da Michele Abbaticchio, eletto coordinatore regionale del partito nel congresso dello scorso ottobre e  fresco di nomina al direttivo nazionale di partito in qualità di vice-coordinatore: “Uno scatto in consiglio provinciale che, da una parte premia il costante impegno di una brava amministratrice che lavorerà per il bene della provincia brindisina e, dall’altra, rafforza il collegamento sempre più diretto tra il nostro partito, al quale Gina ha aderito da tempo, e gli Enti e le Istituzioni locali. La sua elezione in Consiglio provinciale ramifica, infatti, ancora maggiormente la presenza di Italia in Comune all’interno delle amministrazioni locali e questo è estremamente importante se pensiamo che la vision del nostro partito è esattamente recepire le istanze dei territori e tradurle in provvedimenti concreti per il miglioramento degli stessi e il benessere collettivo. Chi meglio di un amministratore può rappresentare il punto di congiunzione tra le legittime istanze dei cittadini e la attuazione, a mezzo degli strumenti di cui gli Enti dispongono e quindi, in primis, atti amministrativi, delle piccole rivoluzioni di cui i territori hanno bisogno? ”

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning