Buongiorno Direttore…
Questa mattina in una spiaggia di Brindisi
Le foto allegate sono eloquenti , gente che gode di queste bellissime giornate di sole, complice un clima clemente che bacia questo territorio.
Mi ha fatto piacere vedere 3 coppie francesi che si godevano questa meraviglia, sembravano molto a loro agio, guardavano e ammiravano questo scorcio di litorale davvero molto carino.
Il guaio è che al di fuori di questo recinto, regna il degrado, la sporcizia, l’abbandono….
Mi chiedevo,….possibile che il BRINDISINO non si rende conto di quale ricchezza ha fra le mani, e continua a deturpare tutto questo?
Possibile che non capisce che il “turismo” genera molta più ricchezza di qualsiasi attività illecita…”
Possibile che continui a vedere uno sviluppo soltanto con attività criminose….
Abbandono di rifiuti pericolosi, spazi svenduti ad aziende in odore di mafia, attività illecite di qualsiasi tipo….
Cosa possiamo fare, per far capire a questa gente, che attrarre TURISMO vuol dir RICCHEZZA, basta realizzare piccole opere non invasive su un litorale meraviglioso, e consentire l’arrivo di gente anche in stagione autunnale, valorizzare percorsi artistici e gastronomici, creare cooperative di giovani a cui garantire un lavoro, anche qualitativo, e frenare questo esodo di massa di giovani talentuosi che sta gradualmente impoverendo questo territorio, che rimane nelle mani di gente povera di idee….
Vorrei che chi leggesse questo sfogo, cominciasse a capire già da domani mattina, che bisogna invertire la rotta verso il progresso, e che questa città cominci davvero a guardare avanti con fiducia…
Rino Galluzzo