Ancora incivili porci che, incuranti delle telecamere che il Comune di Francavilla Fontana ha messo nelle zone più interessate dall’abbandono di rifiuti, scaricano la loro mondezza, di qualunque tipo, a qualsiasi ora. Il sindaco Maurizio Bruno ha deciso di punirli pubblicamente, purtroppo dovendo oscurare volti e targhe delle auto, ma con l’augurio che sia da monito per chi ha intenzione di commettere lo stesso illecito. Posta le foto sul suo profilo Facebook e scrive:
“I trasgressori immortalati in questi fotogrammi sono solo alcuni dei tanti “furbetti” (per la rabbia vorrei apostrofarli diversamente, ma poi spunta il solito difensore della morale che si scandalizza) beccati dalle telecamere che abbiamo piazzato in più punti di Francavilla.
Io certa gente davvero non la capisco. Ma davvero non provate un po’ di vergogna, di imbarazzo quando fate quello che fate in queste foto? Davvero non avete alternative? Davvero pensate che non vi beccheremo? Che quando parliamo di telecamere lo facciamo “per gioco”? Ora dovrete pagare multe salatissime, ne valeva la pena?
Le telecamere sono nascoste dove meno ve l’aspettate. Pensate di fare i furbi, siamo e saremo un passo avanti. E chissà se un giorno potrò evitarmi questi post, chissà se un giorno la smetterete di fare gli sporcaccioni non perché “altrimenti mi becco la multa”, ma perché quelle campagne sono le vostre campagne, quelle strade sono le vostre strade. E dei vostri figli.
P.S.: a chi, invece di scandalizzarsi per il comportamento dei furbetti, si scandalizza perché mettiamo queste foto che potrebbero renderli riconoscibili, comunico che il Garante della Privacy ha analizzato le precedenti foto e ha detto che non violano la privacy delle persone ritratte. Di medievale, qui, c’è solo il comportamento di questa gente”.