FRANCAVILLA – PROBLEMI PER UN ASSESSORE INDICATO DAL CANDIDATO SINDACO DE NUZZO

Si infiammano gli ultimi momenti della campagna elettorale amministrativa di Francavilla Fontana. Potrebbero esserci dei problemi, infatti, per l’ing. Antonio Martina, indicato dal candidato sindaco Antonello De Nuzzo come futuro assessore con delega ai Lavori Pubblici ed alle politiche ambientali.

Sull’albo pretorio del Comune di Francavilla è stata pubblicata una ordinanza dell’Area tecnica urbanistica con cui si “ordina” la demolizione e il ripristino dei luoghi all’interno di un immobile di via Marinosci.

Leggendo il provvedimento, si evince che l’ufficio tecnico comunale non ha inteso tenere in alcun conto l’opposizione proposta dall’avvocato Domenico Attanasi (anche lui legato alla compagine di de Nuzzo). Il tutto, in quanto i tecnici comunali hanno stabilito che in un elaborato grafico del maggio del 1976 non esisteva il vano bagno come invece riportato nell’elaborato grafico allegato alla CILA (Comunicazione inizio lavori). CILA, peraltro, asseverata proprio dall’ing. Antonio Martina. Il carteggio, insomma, conteneva inesattezze che hanno determinato l’inefficacia della stessa CILA e l’ordinanza di demolizione. Il fatto grave (sul piano politico) è che la responsabile del servizio, ing. Rosabianca Morleo, ha dato mandato all’ufficio legale del Comune di trasmettere copia dell’ordinanza, unitamente agli atti che ne hanno determinato la sua emissione, all’Autorità giudiziaria, per quanto di propria competenza. Viene da chiedersi: ma il candidato sindaco De Nuzzo ne era a conoscenza? E come mai l’avvocato Attanasi non si è preoccupato di informarlo? E adesso, De Nuzzo come si comporterà nei confronti del suo possibile assessore (in caso di vittoria)?

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning