FRANCAVILLA CON AMATRICE: L’EVENTO DI SOLIDARIETA’ “ARTISTI PER L’ABRUZZO”

Non si spegne con i riflettori la solidarietà dei francavillesi in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dai disastrosi terremoti dei mesi scorsi. L’amministrazione Comunale, con la preziosa collaborazione della compagnia di Chicco Passaro “I Magazzini Teatrali”, delle associazioni “La Casaccia” e “la Sfera” e del “Comitato Mahmud” di Torino, presenterà il prossimo 22 aprile l’evento benefico “Artisti per l’Abruzzo”.

La manifestazione si terrà nella suggestiva cornice di Castello Imperiali a partire dalle 20:30, con lo spettacolo teatrale “Voci nella notte”. Contestualmente il pubblico potrà ammirare, fino al 25 aprile, i quadri in esposizione delle associazioni “La Casaccia” e “La Sfera”, oltre che una mostra fotografica offerta dal “Comitato Mahmud” che si occupa di tutela dei bambini nelle zone di guerra, la quale esporrà scatti inediti ed emozionanti catturati ad Amatrice dopo il sisma, a cura del fotografo Roberto Petron. Alcune opere saranno messe a disposizione dalle associazioni, le quali raccoglieranno donazioni libere e le devolveranno interamente alle comunità abruzzesi ancora costrette a vivere tra le difficoltà di una terra dilaniata dal sisma, così come l’importo della vendita dei biglietti dello spettacolo teatrale diretto da Chicco Passaro e Federico Passariello Jr, pari a 10 euro, sarà interamente devoluto alla stessa causa benefica.

“Questa volta – esortano gli stessi artisti – non dovete venire per noi. Questa volta è solo per loro. Non servono sermoni per convincervi, non serve altro. Noi sappiamo fare solo questo, mettiamo a disposizione la nostra follia, la nostra arte, la nostra voglia di aiutare qualcuno. A questo punto non esitate, dovete solo venire. Vi Aspettiamo sabato 22 aprile al Castello di Francavilla Fontana dalle ore 20,30. Potrete ammirare la collettiva d’arte delle Associazioni La Sfera e La Casaccia. Con noi sarà Media Partner della serata Idea Radio”.

“E’ un onore per noi – aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali Marina Turaccio – avere a Francavilla la presenza di Roberto Pedron, reporter sui fronti di Guerra che ha dedicato una mostra alle zone colpite dal terremoto e che ci presenterà il progetto ‘Adotta una frazione’. Il nostro modo di intendere la solidarietà è proprio questo: esserci anche quando il clamore e l’emozione dell’evento si affievoliscono col passare del tempo. Esserci quando le telecamere vanno via. Testimoniare la nostra vicinanza quando l’attenzione mediatica è, inevitabilmente, venuta meno. Per noi – ribadisce l’assessore Turaccio – non si tratta del primo impegno in favore delle popolazioni del Centro Italia, e non sarà l’ultimo. Ci saremo ancora. E per tutto questo voglio ringraziare di cuore, ancora una volta, le nostre associazioni, i nostri volontari, che hanno donato il loro prezioso tempo per la realizzazione dell’evento ”.

Per info e prenotazioni biglietti 3290817679 – 3200667479.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning