Da giovedì 17 ottobre, alle ore 15.00, partirà a Palazzo Guerrieri un ciclo di incontri finalizzati alla costruzione del progetto del “Forum dei giovani” della città di Brindisi.
Il percorso, sviluppato all’interno del progetto di politiche giovanili “Galattica” promosso dalla scorsa amministrazione, prevede tre appuntamenti, nello specifico nei pomeriggi del 17 ottobre, 14 novembre e 12 dicembre, in cui verranno coinvolti i giovani della città, raccolte le loro proposte ed elaborato un modello di Forum da presentare al Comune per l’approvazione definitiva.
Il Forum, infatti, si presenta come un organo di consultazione e partecipazione, così come previsto dallo Statuto comunale, e potrà rappresentare un’importante occasione di crescita, partecipazione e coinvolgimento dei giovani nella vita della città.
Quella del Forum è un’idea a cui ho creduto con forza e a cui ho dedicato tutte le mie energie. La speranza è che ora l’amministrazione comunale faccia suo questo progetto affinché si doti anche Brindisi di un organo di riferimento per la partecipazione giovanile e lo sostenga con impegni ed interventi concreti per fare di Brindisi una città a misura di giovani.
Giulio Gazzaneo