FILCTEM CGIL: 3° CONGRESSO. ELETTO ANTONIO FRATTINI SEGRETARIO GENERALE

Si è svolto presso l’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” il 3° Congresso Territoriale della FILCTEM CGIL di Brindisi, dal titolo “Lavoro è Sviluppo industriale, Investimenti & Innovazione, Sostenibilità Ambientale, Bonifiche”

Ai lavori hanno partecipato Antonio Macchia Segretario Generale della CGIL di Brindisi,  Luigi D’isabella Coordinatore Regionale della FILCTEM Puglia e Lillo Oceano della Segreteria Nazionale FILCTEM.

Dopo la relazione introduttiva di Salvatore Viva, sono intervenuti per portare il loro saluto alcuni degli ospiti invitati, tra questi il Responsabile del Personale ENEL Centrale di Brindisi, il Responsabile del Personale di Eni Versalis, e i segretari delle altre federazioni confederali di categoria del comparto chimico.

A conclusione del partecipato dibattito svolto tra i 44 delegati e 34 invitati eletti nelle 18 assemblee di posto di lavoro dei settori chimico, tessile, energia e manifatturiero, è stata eletta la nuova Assemblea Generale della FILCTEM di Brindisi con 40 componenti in rappresentanza di tutti i comparti.

Il Segretario Nazionale di categoria Lillo Oceano, nel ringraziare Salvatore Viva per il lavoro svolto alla guida della categoria nei due mandati consecutivi e giunto alla fine del mandato, ha presentato e motivato alla neo costituita Assemblea Generale la proposta nominativa per l’elezione del nuovo Segretario Generale.

Dopo le operazioni di voto, eseguite a norma di regolamento con voto segreto, è stato eletto Antonio Frattini  segretario Generale della FILCTEM CGIL di Brindisi, con 31 voti favorevoli, 1 astenuto e nessun voto contrario.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning