FESTA DEL BASKET 2017: AURORA BRINDISI PLURIPREMIATA

Consueto appuntamento annuale organizzato da FIP Puglia per premiare le eccellenze del basket pugliese ed in particolare le società che si sono distinte nell’ambito del settore giovanile.

Nel corso della serata condotta da Antonio Celeste, alla presenza di tutto il direttivo del Comitato FIP Puglia con in testa la Presidentessa Margaret Gonnella, del Vice Presidente vicario FIP La Guardia,  del presidente regionale CONI Giliberto e del consigliere nazionale CONI Sannicandro, sono state premiate le società che nella stagione 2016/2017 si sono aggiudicate nelle rispettive categorie i titoli Regionali Elite ed Eccellenza.

Ancora una volta l’Aurora Brindisi ha fatto incetta di premi avendo vinto nella scorsa stagione ben 3 titoli risultando quindi al termine della manifestazione la società pugliese più premiata.

Ricordiamo i titoli vinti: la cavalcata solitaria degli U15 Eccellenza di coach Castellitto che si aggiudicano direttamente al termine della regular season il titolo di Campione Regionale; la straordinaria stagione degli U16 Eccellenza guidati da coach Patera che chiudono una annata strepitosa  con un percorso netto tra regular season e serie playoff inanellando la bellezza di  18 vitttorie su 18 gare disputate, sbaragliando nettamente la concorrenza ed aggiudicandosi il titolo; per finire l’U18 Elite agli ordini del duo Patera-Gervasi che si aggiudica il campionato di categoria superando nella finalissima playoff l’altra formazione brindisina dell’Invicta Brindisi.

Grande soddisfazione per i riconoscimenti attribuiti che premiano il lavoro di una società dedita esclusivamente al settore giovanile e che è da anni  tra le protagoniste assolute nello scenario giovanile pugliese.

Ulteriore testimonianza della vocazione al settore giovanile è il numero di campionati cui l’Aurora Brindisi anche questo anno è iscritta risultando in Puglia l’unica ad effettuare tutti i campionati Eccellenza/Elite dall’U13 fino alla U20 DNG.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning