https://fsnews.it/it/focus-on/servizi/2020/11/5/autocertificazione-covid-novembre-2020.html
Autocertificazione per viaggiare
Utilizzo e disposizioni nelle zone rosse, arancioni e gialle
Con le nuove disposizioni del Governo torna l’autocertificazione per viaggiare solo in caso di reale necessità. Il modello, già in vigore in tutta Italia per giustificare i movimenti durante gli orari del coprifuoco, è disponibile sul sito del Ministero dell’Interno. Dal 6 novembre, l’autocertificazione sarà necessaria anche per gli spostamenti diurni nella zona arancione e nella zona rossa con alcune differenze determinate dai provvedimenti previsti in ogni area.
Zona rossa (Calabria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta).
In queste Regioni sono vietati gli spostamenti all’interno del proprio Comune, da una Regione all’altra e da un Comune all’altro salvo che per comprovati motivi di lavoro, necessità e salute.
Zona arancione (Puglia e Sicilia).
In queste Regioni, come per la zona rossa, non è possibile spostarsi in un’altra Regione o lasciare il Comune di residenza se non per ragioni di reale necessità. Sono però consentiti gli spostamenti all’interno del proprio Comune con la raccomandazione di evitare quelli non necessari e rispettando il coprifuoco previsto dalle 22.00 alle 5.00 del mattino.
Zona gialla (Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Province di Trento e Bolzano, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto).
In queste Regioni non ci sono restrizioni sugli spostamenti, ma resta la raccomandazione di evitare quelli non necessari. Anche in questa zona è previsto il coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00 in cui ci si potrà muovere solo per motivi di lavoro, necessità e salute.
https://fsnews.it/etc.clientlibs/settings/wcm/designs/fs_news/clientlib-base-head/resources/images/icona-go-to-g.png IL SITO DEL MINISTERO DELLA SALUTE
https://fsnews.it/etc.clientlibs/settings/wcm/designs/fs_news/clientlib-base-head/resources/images/icona-go-to-g.png INFOGRAFICA CON SINTESI DELLE MISURE PER LE TRE AREE
Informazione pubblica
Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. Non è consentita la diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza delle informazioni in esso contenute, salve le esigenze operative strettamente connesse all’attività lavorativa svolta. Qualora abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete invitati a darne immediata comunicazione al mittente e a provvedere alla sua cancellazione. Le risposte fornite dal destinatario del presente messaggio potranno essere conosciute nell’ambito dell’organizzazione di appartenenza del mittente e comunque utilizzate esclusivamente per le attività lavorative di competenza, nel rispetto delle vigenti norme di legge
This message and its attachments are addressed exclusively to the recipient(s) named above. The diffusion, copying or any other action resulting from the knowledge of the information contained in it, is not permitted, except of the operations strictly connected to the authorized job activities. If you have received this message in error, you are invited to immediately notify the sender and delete all copies in your possession. The answers provided by the recipient of this message might be known within the organization of the sender’s and however used exclusively for authorized job activities, in accordance by applicable law.