FERROCISTERNA FERMA IN STAZIONE. INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Si comunica che in data 20 dicembre nel tardo pomeriggio personale dei vigili del fuoco del Comando Provinciale e ‘ intervenuto presso la stazione ferroviaria per la verifica delle condizioni di sicurezza ad una Ferrocisterna in sosta, oltre il tempo previsto, presso la stazione di Brindisi.
Verificata l’insussistenza di perdite di gas con gli strumenti in dotazione, sono state analizzate le possibili condizioni per fare spostare il convoglio in un luogo diverso dalla stazione, stante l’impossibilità dichiarata da RFI e mercitalia di procedere alla movimentazione del convoglio.
Valutate le possibili ipotesi in relazione a quanto previsto dalle procedure in essere per la gestione di criticità all’interno della stazione ferroviaria di Brindisi, preso atto dell’incompatibilità di classe, dichiarata da rsf in merito alla possibilità di dislocare il convoglio per le merci pericolose all’Interno dell’area intermodale; verificata l’impossibilità di spostare il treno a Bari per poi riportarlo a Brindisi domani mattina, preso atto della impossibilità di mercitalia di spostare il convoglio dentro lo stabilimento IPEM dettate dalle procedure di sicurezza di mercitalia, si è deciso di lasciare in sosta il treno presidiato da personale di Trenitalia fino a domani mattina all’alba, in contatto periodico a fascia oraria con la sala operativa dei vvf per la trasmissione delle informazioni di servizio concordate con il comando VVF di Brindisi. Le operazioni sul posto sono state coordinate dal funzionario di guardia IAE TASSO, congiuntamente con il Comandante dei VVF P. D. CAPUANO.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning