Ecco cosa scrive il sindaco di mesagne Toni Matarrelli:
Eppure, sfogliando la rassegna stampa della stagione, emerge un quadro letteralmente capovolto. Negli ultimi mesi ho girato il Salento per le mie attività istituzionali, ritagliandomi anche qualche giorno per la famiglia. Ho attraversato, è appena il caso di dirlo, città e paesi, paesaggi e mari, tutti ugualmente incantevoli, tutti meritevoli di una visita, per una concentrazione di bellezza che è davvero difficile ritrovare altrove. Ho consumato colazioni, pasti, soste sotto agli ombrelloni senza sussultare una volta alla vista di uno scontrino. Certo, per abitudine preferisco frequentare mete più popolari, ma ho trovato – com’è normale che sia – luoghi più accessibili e meno accessibili, semplicemente perché così funziona il mercato, esistendo offerte più costose e offerte meno costose, perché rivolte a target differenti.
In questi mesi si è consumata né più e né meno che un’aggressione mediatica a mezzo social ai danni del Salento e dell’intera Puglia, da chi non riesce in altro modo ad abbattere le leadership salentina e pugliese rispetto alla capacità di offrire servizi e prodotti di alto livello.
Ma la Puglia e il Salento sanno anche essere molto resilienti, per cui sono assolutamente convinto che sapranno utilizzare l’inutile urto di questa campagna diffamatoria per fare di più e meglio, preparandosi nel migliore dei modi alla prossima estate.