Come programmato all’inizio della stagione estiva, l’attività della “Task Force” istituita sotto il coordinamento della Divisione Amministrativa della Questura prosegue attraverso una specifica azione di vigilanza sulle condizioni di sicurezza e regolamentari di tutte le strutture ricettive e non che ospitano eventi di pubblico spettacolo
Nello scorso fine settimana, infatti, la Polizia di Stato ha continuato detta azione di verifica sia sui plessi che insistono sul litorale di Carovigno, che sul territorio di Villa Castelli
Allo scopo di garantire la sicurezza delle migliaia di fruitori delle strutture in argomento, la Questura ha impiegato sul campo, ad affiancare personale delle Divisione Amministrativa e dell’Ufficio servizi, anche pattuglie della Squadra Mobile, della Sezione Polizia Stradale ed unità cinofile in forza alla Polizia di Frontiera. All’azione di controllo hanno collaborato attivamente anche le Polizia Municipali di Carovigno e Villa Castelli.
All’esito dei servizi in parola, sono state rilevate gravi violazioni di natura amministrativa in tre plessi per la non corretta gestione dell’attività di somministrazioni di alimenti e bevande. In una quarta struttura, invece, è stata riscontrato l’esercizio abusivo di pubblico spettacolo, poiché svolto in assenza della prevista autorizzazione.
Ma l’azione dei poliziotti ha altresì consentito di elevare una decina di contravvenzioni al C.d.S. e di accertare, tra le migliaia di avventori che rientravano in auto dalla serata presso i cennati locali, lo stato di ebbrezza di un giovane, cui è stata ritirata la patente di guida.
I servizi di prevenzione e controllo proseguiranno anche enei prossimi giorni ed è preciso impegno della Questura quello di estendere le verifiche amministrative all’intero comparto delle strutture ricreative sedenti sull’intero territorio provinciale, affinchè abusi e violazioni sia perseguite, in particolare per la salvaguardia e sicurezza dei tantissimi avventori di questa lunga estate brindisina.