EMILIANO INSISTE SULL’ AEROPORTO DI GROTTAGLIE. BRINDISI SI MOBILITI!!!

Ecco la nota ufficiale della Regione Puglia con cui il presidente Emiliano e l’assessore Mazzarano insistono all’apertura dell’aeroporto di Grottaglie ai voli civili. Il che rappresenterebbe la morte dell’aeroporto  del Salento. Il tutto, nonostante lo “schiaffone ricevuto dall’Enac.
Cosa aspettano i brindisini a mobilitarsi?

Ecco la nota della Regione:

“È chiara la volontà del presidente Emiliano e della Giunta regionale di coniugare la principale vocazione dell’aeroporto di Taranto-Grottaglie con l’attivazione dei voli di linea e lo sviluppo del traffico passeggeri”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano, al termine dei lavori della giunta regionale che si è tenuta oggi, esprimendo soddisfazione per l’approvazione della delibera di indirizzo sull’aeroporto di Taranto-Grottaglie.

“Manteniamo gli impegni assunti – ha aggiunto Mazzarano – pertanto abbiamo dato mandato alla società Aeroporti di Puglia di costituire una Unità di missione da allocare presso lo scalo di Grottaglie, che abbia il preciso compito, attraverso un piano finanziario che allochi risorse di uomini e mezzi, di rendere pienamente operativo l’aeroporto non solo in chiave industriale ma anche in chiave commerciale per l’attivazione di voli charter e di linea”.

Tra gli strumenti previsti dalla delibera vi è anche la costituzione di un ‘tavolo tecnico’ con tutte le istituzioni preposte e le associazioni del territorio per supportare e monitorare l’attuazione del piano di sviluppo dello scalo di Grottaglie.

“Vogliamo costituire a Taranto la prima Port Autority del Paese – ha concluso Mazzarano – per favorire una politica di Sviluppo Economico sociale che completi le potenzialità del porto con quelle dell’aeroporto, realizzando un polo logistico integrato porto-aeroporto, con vocazione cargo, che ne rinforzi l’operativita’ di carattere commerciale”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning