Ecco la nota con cui Ecologica Pugliese ha annunciato interventi di pulizia straordinaria in tutti i quartieri:
A Brindisi partono nuove operazioni di pulizia quartiere per quartiere. La Ecologica Pugliese s.r.l. ha assunto a tempo determinato, a partire da oggi, oltre venti unità aggiuntive da adibire a straordinari interventi di radicale pulizia. Le squadre di uomini stanno già operando presso il quartiere “Paradiso”, ove sono in corso attività di spazzamento manuale e bonifiche delle discariche a cielo aperto, con raccolta di tutti i rifiuti abbandonati in loco. Le operazioni di pulizia stanno interessando anche zone in cui la Ecologica Pugliese s.r.l. non è obbligata ad intervenire. I lavoratori, terminati gli interventi al “Paradiso”, che prevedibilmente avranno la durata di cinque giorni, si sposteranno sul quartiere “Sant’Elia”, per poi operare, con le stesse modalità, presso il quartiere “Bozzano” e, a seguire, presso il quartiere “Casale”.
L’azienda ha voluto a proprie spese attuare un intervento di pulizia a tappeto, che si pone a beneficio dell’intera cittadinanza, nonostante la propria condizione di “permanente precarietà” sul territorio, che ha impedito nel corso dei mesi precedenti qualsiasi programmazione a lungo termine.
Si auspica che i cittadini vorranno assicurare il loro impegno per evitare che, dopo poco tempo, le zone oggetto di intervento ritornino a essere ricettacolo di rifiuti abbandonati illecitamente.