Nei giorni scorsi il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo ha tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Luca Errico, di 20 anni residente a Falconara Marittima (AN) e un minore residente ad Ancona. I due sono stati notati dal personale della stazione Mobile che hanno allertato i colleghi in borghese, dopo una breve osservazione i due sospetti sono stati fermati e controllati nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Brindisi: avevano nello zainetto due involucri contenenti complessivamente 2 chili di marijuana, sottoposta a sequestro.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il maggiorenne è stato associato alla casa circondariale di Brindisi e il minore presso l’istituto penale per i minorenni di Lecce.
Il servizio di controllo rientra nella più ampia operazione di sicurezza nelle aree adiacenti la stazione ferroviaria disposto con la presenza della Stazione Mobile e di personale che svolge servizi in incognito, partita il 1° marzo scorso a opera del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi.