I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano hanno deferito in stato di libertà un operaio 36enne del luogo, per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.
Nello specifico l’uomo alla guida di un’autovettura è rimasto coinvolto in un sinistro stradale. Gli esami strumentali effettuati a seguito del sinistro hanno evidenziato che il 36enne è risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. La patente di guida è stata ritirata. La guida in stato di alterazione psico-fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti è punita con l’ammenda da euro 1.500 a euro 6.000 e l’arresto da sei mesi ad un anno. All’accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da di guida da uno a due anni.
A Brindisi i Carabinieri della Stazione Casale hanno segnalato alla locale Prefettura, per inosservanza della normativa sugli stupefacenti un 17enne del luogo. Il giovane controllato all’interno di un parco pubblico e sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente grammi 0,75 di marijuana occultato nella tasca dei pantaloni, sottoposto a sequestro.