Generazione Famiglia di Brindisi in collaborazione con il Comitato Difendiamo i Nostri Figli ed il Centro studi Livatino organizza domani alle ore 18,00 presso il salone della Chiesa S. Maria del Casale in Brindisi un Convegno sul tema: IL VALORE DELLA FAMIGLIA NELLA COSTITUZIONE: I contenuti del Referendum – come meglio descritto nell’allegata locandina.
Al convegno parteciperanno, in qualità di relatori, l’Avv. Pantaleo BINETTI Giurista del Circolo di Brindisi di Generazione Famiglia, Don Maurizio CALIANDRO Parroco della comunità “Regina degli Apostoli” – Casale ed il Dott. Alfredo MANTOVANO Magistrato – Vice Presidente del Centro Studi Livatino.
“Abbiamo voluto organizzare questo convegno, al fine di approfondire in modo dettagliato tutte le sfaccettature sociali, culturali e giuridiche della riforma – affermano l’Avv. Pantaleo Binetti Giurista di Generazione Famiglia ed il dott. David De Cristofaro Portavoce di Generazione Famiglia Brindisi – e per farlo abbiamo deciso di partire dal diritto naturale ed in particolare dall’art.29 della vigente Costituzione che prevede la tutela della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Riteniamo, infatti, che per ben comprendere il progetto di riforma, la chiave di lettura adeguata sia proprio la famiglia naturale e solo ove questa sia il vero punto cardinale dell’agire sociale e politico si persegua adeguatamente il bene comune. In questo ci accompagneranno il dott. Alfredo Mantovano personalità di assoluto spessore professionale e culturale e dalla profonda esperienza in materia giuridica e Don Maurizio da sempre attendo alle problematiche della famiglia”.