Domani a Palazzo Montenegro “I giovani incontrano la Costituzione”

Domani 3 dicembre, alle ore 11.45, questa Prefettura ha organizzato, presso Palazzo Montenegro a Brindisi, la presentazione della ricerca “I giovani incontrano la Costituzione”,una indagine volta ad esaminare i livelli di conoscenza tra i giovani dei principi e valori costituzionali, realizzata a cura della Fondazione nazionale tra i Cavalieri di Gran Croce e della Rete Urbana delle Rappresentanze.

Introdurrà i lavori Claudio Gorelli, Presidente della Fondazione nazionale tra i Cavalieri di Gran Croce OMRI. Interverranno Attilio Pisanò, professore ordinario di Filosofia del Diritto di Unisalento, che relazionerà sul tema “Attualità e rilevanza dei principi fondamentali della Costituzione”, Giuseppe Roma, presidente Rete Urbana delle Rappresentanze, e Maria Vittoria Dell’Anna, professoressa associata di Linguistica Italiana di Unisalento, che approfondirà il tema “Una lingua per la Costituzione”.

Le conclusioni saranno affidate al Prefetto Luigi Carnevale.

Parteciperà alla manifestazione una rappresentanza di studenti delle scuole superiori della provincia.

Analoga iniziativa è stata organizzata nei mesi scorsi anche presso il Senato della Repubblica e la Prefettura di Napoli.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning