Ospiti del Cabiria Art Fest, Marcantonio Gallo e Fabrizio Cito, insieme alla loro compagnia, chiudono gli appuntamenti estivi il 29 agosto alle ore 21. Saranno nell’atrio del Castello di Mesagne con “Terramare” una nera favola del sud.
La terra è quella aspra del meridione. In un’epoca in cui la natura di certi amori è inconfessabile, le credenze ataviche e le erbe miracolose o fatali, gli uomini e le donne di Terramare attendono scalzi. Tutto comincia in una notte di temporale e senza luce, in un tempo sospeso e scuro come il sonno, rallentato dalla luce delle candele. Con la complicità dell’oscurità tutti si disperdono mescolando i desideri, in una notte che cambierà il destino di ognuno degli abitanti della masseria di Terramare.
Lo spettacolo si rapporta con la parte più evocativa della parola. Ogni singola frase racconta un universo, e ogni personaggio ha il compito di portare avanti la narrazione diventando narratore di se stesso, raccontando gli accadimenti dal proprio punto di osservazione. Ispirato ad una leggenda che ancora oggi viene narrata e tramandata nell’entroterra pugliese, lo spettacolo prende forma di radiodramma e vede gli attori narrare e agire come evocazioni, raccontando un passato che nessuno vuole ricordare.