Erano le 17 di ieri pomeriggio, quando gli investigatori della Squadra Mobile di Brindisi, sulla pista degli spacciatori che alimentano la domanda di sostanze stupefacenti soprattutto nel fine settimana, hanno intercettato e arrestato un 29enne. Si tratta di Angelo Lobuono, titolare della macelleria del mercato nuovo di viale Risorgimento al quartiere Commenda.
Il giovane è stato beccato con circa 30 grammi di cocaina nascosta nello sterzo dell’auto, una Renault Megane di colore grigio della quale era alla guida. La droga era già suddivisa in 5 dosi da mezzo grammo di cocaina. Lobuono aveva con sé anche 2mila euro ritenute dagli investigatori provento dell’attività di spaccio.
Lobuono è stato fermato mentre, dal quartiere La Rosa si dirigeva verso il centro. Gli investigatori hanno poi perquisito un’abitazione in cui sono stati trovati altri circa 14 grammi di cocaina (in due bustine) e materiale vario per il confezionamento nascosti in salotto. La casa non era del fermato ma di una persona che, secondo gli investigatori, conservava la droga per conto di Lobuono. Su di lui ora il pm Antonio Costantini indaga per comprendere la natura del collegamento tra i due.