Emergenza decoro igienico in citta’: oggi conferenza stampa del sindaco Rossi
Una sinergia tra Ecotecnica, Multiservizi e Comune di Brindisi per porre fine al dramma della scarsa igiene e pulizia delle strade brindisine, ancora sporche nonostante il gran lavoro di Ecotecnica. Ci saranno attività’ di sfalciamento dell’ erba, sia in periferia che nelle zone centrali, a cura sia di Multiservizi che di Ecotecnica. Saranno quindi interessati tutti i quartieri, a partire da lunedì, anche con ripetuti interventi settimanali. Il calendario sara’ consultabile sul sito del Comune. In ogni caso, Casale, Paradiso, Minnuta, Sant’Elia, Perrino, Centro, La Rosa, S. Pietro saranno le prime zone interessate.
Nel dettaglio l’attività straordinaria interesserà i quartieri Paradiso-Minnuta dal 24 settembre al 6 ottobre, Casale dal 24 al 29 settembre, Sant’Elia dal 24 settembre al 13 ottobre, Commenda-Santa Chiara all’1 al 13 ottobre, Cappuccini all’1 al 13 ottobre, Perrino-Villaggio San Pietro dal 24 al 29 settembre, La Rosa dal 24 al 29 settembre, Tuturano all’8 al 13 ottobre, Centro dal 24 settembre al 13 ottobre.
Senza alcun costo aggiuntivo per le aziende, come ha precisato il sindaco Rossi. Previsti anche il posizionamento di cestini per deiezioni canine e il lavaggio di strade con basole e dei carrellati dei condomini per il conferimento dei rifiuti. E presto partira’ un progetto che riguarda chi usufruira’ del Reddito di Dignita’, attraverso un patto che prevedera’ – per chi usufruisce dell’assegno di sostegno – un lavoro di 20 ore settimanali, per un anno, presso Multiservizi, con l’obiettivo di incrementare la forza lavoro in periodi emergenziali.
Durante la conferenza stampa si e’ parlato anche della sistemazione delle strade della citta’ interessate dal posizionamento della fibra ottica per velocizzare le comunicazioni via Internet. Anche questo calendario di ripristino delle strade sara’ visibile sul sito del Comune. Si partirà dal quartiere S. Chiara.
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/230456094493810/
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/2313951938832364/
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/1135655426603804/