DANNI NEVE: DOMANI IL PRESIDENTE NAZIONALE CIA A FASANO NELL’AZIENDA AGRICOLA FERRARA

Domani, mercoledì 8 Febbraio 2017, il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino, insieme ai dirigenti regionali e provinciali della Confederazione, visiterà diverse aziende pesantemente danneggiate dalla neve e dal gelo, presso le quali incontrerà gli agricoltori e la stampa, per fare il punto della situazione e per chiedere con forza ulteriori provvedimenti da parte delle istituzioni. Tra queste c’è anche l’azienda “Ferrara Francesco”di Montalbano di Fasano, appezzamento ubicato tra Montalbano e Speziale nei pressi dell’incrocio ex S.S. 16 – S.P. 10 (Montalbano-mare) di fronte al cimitero di Montalbano. Sarà lì alle 10.30.

L’occasione servirà a fare il punto della situazione a riguardo delle richieste avanzate a Governo e Regione per venire incontro agli agricoltori messi in ginocchio dal maltempo.

Le intense nevicate e le forti gelate che hanno interessato tutta la Puglia nelle settimane scorse hanno irrimediabilmente compromesso le colture, abbattuto e distrutto impianti e strutture (serre, capannoni, tendoni), decimato numerosi allevamenti. Moltissime aziende agricole sono rimaste isolate e senza corrente, impossibilitate ad utilizzare le strade extraurbane, e centinaia di aziende zootecniche hanno buttato migliaia di ettolitri di latte a causa del mancato conferimento.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning