COUNSELING: PARTE UN CORSO TRIENNALE DI GESTALT A OSTUNI

Sono aperte le iscrizione al Corso triennale Somatic Gestalt Ostuni Counseling, un corso di formazione professionale riconosciuto dalla Società Italiana di Counseling. La formazione è di tipo teorico-esperenziale, anche attraverso il lavoro corporeo, ispirato alla scuola Lomi, che completa armoniosamente l’approccio gestaltico classico.

Per comprende meglio il percorso e la figura professionale  del counselor somatic gestalt sarà organizzato un seminario introduttivo i prossimi 20 e 21 maggio a Ostuni presso la sede dove si terrà il corso (per tutte le informazioni contattare i numeri di telefono 333.9748205 – 0831.308447 – ostunicounseling@gmail.com).

Ogni anno del corso triennale si articola su otto weekend di 15 ore e un intensivo di 40 ore. La formazione è rivolta sia a persone che operano in campo psicologico, sociale, educativo o legale, che potrebbero arricchire la loro professione con specifiche abilità di counseling, sia a persone motivate a intraprendere una cammino di crescita personale.

Al termine del percorso di studi i corsisti, grazie ad un approccio terapeutico formativo, acquisiranno alcune fondamentali capacità quali quella di essere presente nel processo di aiuto attraverso l’empatia e l’ascolto attivo; vedere l’altro nella sua integrità corpo-mente-emozioni; essere creativo, consapevole e saper agire nel “qui e ora”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning