CORSI DI ITALIANO PER FAMIGLIE UCRAINE. UN SUCCESSO L’INIZIATIVA DI FORMAVOBIS

Si conclude oggi l’iniziativa solidale intrapresa dalla scuola Formavobis di Brindisi e voluta fortemente dall’amministratore delegato avv. Iole La Rosa, a favore delle famiglie ucraine ospitate in tutta la provincia di Brindisi
Il corso gratuito di italiano proposto ha avuto un grande successo e quindi rappresenta motivo di orgoglio e fierezza poer il territorio.
Con la docente madrelingua Veronika Formavobis ha monitorato, di settimana in settimana, i progressi fatti dagli studenti e i risultati sono stati sorprendenti. Hanno avuto la possibilità di imparare il nostro alfabeto, la nostra meravigliosa lingua, di presentarsi e parlare in contesti di quotidianità. Formavobis, pertanto, ha contribuito all’integrazione di uomini e donne, ciò che è in realtà la missione principale di questa società.
“Crediamo fortemente nella solidarietà e la riteniamo una delle forme più nobili dell’essere – affermano i responsabili di Formavobis – Ora non ci resta che augurarvi un grande AD MAIORA! Che questo sia per voi solo l’inizio di un percorso di vita in crescita e soprattutto di pace e serenità”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning