Ecco la nota:
Dopo l’escalation di eventi criminali che hanno colpito la città di Brindisi, creando un senso di impotenza, insicurezza ed intimidazione nella cittadinanza, come LEGA Salvini Premier Brindisi non possiamo che esprimere gioia e grande soddisfazione per l’incontro avuto ieri con sua Ecc.za il Prefetto, Dott. Guidato, e la dott.ssa OLIVIERI, ai quali va il nostro sentito e affettuoso ringraziamento.
Forte contrasto istituzionale e culturale ad una criminalità organizzata sempre più pericolosa e spregiudicata, incremento del sistema urbano di videosorveglianza, maggiore sensibilizzazione alla legalità del sistema scolastico e all’interno del nostro tessuto sociale: questo, in sintesi, l’impegno prioritario e già in itinere di chi oggi rappresenta il Governo sul territorio cittadino e provinciale.
Una virtuosa sinergia tra i vertici delle Forze dell’Ordine ed Istituzioni, con il pieno sostegno delle forze economiche e sociali locali che, nel pieno esercizio dei propri poteri, potranno incidere con forza e determinazione nel portare la nostra meravigliosa Città fuori da una condizione di insicurezza e illegalità che pregiudica, quotidianamente, ogni prospettiva di sviluppo e riscatto sociale.
Da parte nostra, come Lega Brindisi, insieme a tutta la sua classe dirigente locale, regionale e nazionale, garantiremo al Prefetto e al Questore non solo un convinto ed incondizionato sostegno alla loro azione, ma soprattutto, come fatto nell’incontro di ieri, avanzare proposte e suggerimenti per l’affermazione dei principi di legalità e giustizia.
La Lega, noi dirigenti, siamo certi di questo: perché solo attraverso un’alleanza valoriale e culturale tra le forze sane della società questa città, già in grande sofferenza, potrà evitare di essere definitivamente esclusa da un percorso di riscatto e di progresso economico e sociale.
Avv. Cosimo DE MICHELE
Segretario cittadino LEGA SALVINI PREMIER Brindisi