La IX edizione di “Vino è musica”, che si terrà dal 27 al 28 luglio nel Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie, approda con un’anteprima a Oria dove, per il secondo anno consecutivo, Masseria Palombara ospiterà il contest degli chef dedicato all’orto, al biologico e all’economia circolare.
Dalla terra alla tavola, passando per le mani dei migliori chef nostrani in un circolo virtuoso che che riporta alle radici della nostra tradizione.
Cinque chef emergenti tra i più interessanti del panorama: Alessandro Sammarco, resident chef di casa Palombara, e Rocco Violante, Guido Grasso, Vanni Cafagna, Gianfranco Palmisano si sfideranno il 26 luglio ai fornelli della masseria seicentesca.
Padrino dell’iniziativa di quest’anno è il conduttore televisivo ed esperto di enogastronomia, Federico Quaranta, noto insieme a Tinto, per il programma cult di Radio 2 “Decanter” e volto di punta delle trasmissioni TV La Prova del cuoco e Linea Verde Orizzonti.
Gli ospiti si intratterranno degustando vino e ascoltando la musica tra un “assaggio” e l’altro di prodotti gastronomici mediterranei.
La rassegna è organizzata dall’associazione “Intersezioni”, ed ospiterà quest’anno 58 aziende vitivinicole provenienti da tutta la Puglia, dalla Basilicata e dalla Campania: durante il percorso on the road i visitatori si imbatteranno in laboratori di degustazione. Anche in questa edizione sarà assegnato il Premio Enologico Vino è Musica edizione 2018, presieduto dall’assaggiatore internazionale di vini, Enzo Scivetti, a capo di una delegazione di esperti e buyer internazionali. Il riconoscimento si estende anche al mondo degli chef.
Strada Provinciale per Manduria Km 2,5 – 72024 Oria (Br) Puglia
Tel. 335 301474 – reception@masseriapalombara.eu