Ecco l’intervento del senatore Pietro Iurlaro (ALA – Scelta Civica) in merito all’approvazione del bilancio dell’amministrazione comunale di Francavilla Fontana
“Checché se ne dica, l’approvazione del bilancio è un momento importante non solo per l’amministrazione Comunale, ma per l’intera comunità. Nel bilancio c’è sì l’anima di chi governa, ma anche le aspettative e le speranze di tutta la città. Di chi, con sacrifici quotidiani ben più rilevanti di quelli messi in campo dalla politica e dai politici, rende vero, concreto e possibile quel provvedimento. Tra tutti, il bilancio è quello “meno freddo”, perché custode di obblighi e doveri, ma anche di sogni. Non è un peccato o un reato, se mai un pregio, fare in modo che anche i sogni dei tifosi e degli sportivi, e lo dico da pessimo tifoso, possano essere tutelati. I loro sogni, proprio come quelli di chi soffre, di chi giustamente pretende, di chi lavora spaccandosi la schiena e di chi vuole essere orgoglioso della propria città.
La verità è che un anno di commissariamento, in un momento così delicato, non avrebbe fatto bene a nessuno. A chi legittimamente governa, fosse anche per una mera questione numerica, il compito di farlo nel migliore dei modi, rispettando tutto e tutti. E allora, nel fare un in bocca al lupo all’amministrazione di Francavilla Fontana, al sindaco Maurizio Bruno e, più in generale, a tutti i rappresentanti della massima assise cittadina per la grande prova di democrazia andata in scena fino alla tarda notte (anche da Roma, grazie alla tecnologia, ho seguito per intero la seduta), rivolgo i miei auguri a tutta i francavillesi.
Perché l’approvazione del bilancio, mi ripeto, è un momento importante. Ed è tutto vostro.
Siatene orgogliosi”.