COMUNE – BOTTA E RISPOSTA TRA SINDACO E CONSIGLIERE. AVVIENE TUTTO SU FACEBOOK…

In passato era necessario aspettare le sedute di consiglio comunale per assistere a qualche polemica tra maggioranza e opposizione. Adesso è sufficiente aprire le pagine di facebook per ritrovarsi nel pieno di una lite tra consigliere di opposizione (Gianluca Quarta, d Forza Italia) e sindaco Rossi.

Oggetto del contendere l’ex strada provinciale SP 41, ovvero la Litoranea nord di Brindisi. Quarta accusa il primo cittadino e la sua maggioranza di non aver voluto approvare un ordine del giorno contenente un invito ad intervenire immediatamente per mettere in sicurezza quella strada.

Ecco il botta e risposta:

QUARTA – Buongiorno. Tanto per ricordare a tutta la città che questa amministrazione ha bocciato l’o.d.g. relativo alla messa in sicurezza della litoranea Nord… stradinaggio, bande rumorose, isole pedonali segnali stradali. .. Ve lo ricorderò spesso ….

ROSSI – Perché non ricordi anche che abbiamo già devoluto un mutuo da 600000 euro per illuminazione pubblica e tra gli interventi previsti vi è anche il ripristino dell’impianto di illuminazione per la sp41 con videosorveglianza visto che è stato rifatto per ben 3 volte? Ma anche basta con queste strumentalizzazioni da 4 soldi, le cose le realizziamo anche senza gli odg fuori tempo massimo

QUARTA – L’ho perfettamente ricordato così come ho perfettamente ricordato che avete bocciato strumentalmente un ordine del giorno soltanto perché non era partito dalla vostra fazione politica. Lo ritengo una pura vergogna! è una strumentalizzazione politica soltanto causata dal fatto che siete inefficienti e inorganizzati e dovresti ricordare perfettamente che l’input per fare l’illuminazione è partito comunque da noi nel primo consiglio comunale a seguito delle tante segnalazioni pervenute dai residenti del posto e dopo aver fatto noi dei sopralluoghi. E dovresti anche ricordare il fatto che avete bocciato un ordine del giorno in favore degli studenti bisognosi e meritevoli. Avete anche bocciato un ordine del giorno per implementare l’organico del ufficio patrimonio e casa. Questo devi ricordare. Fai il sindaco e non il politico!

ROSSI – Vedo che continui con cose infondate. Patrimonio abbiamo già provveduto ad una riorganizzazione dei settori e servizi che dopo la comunicazione ai sindacati andrà in giunta . Continuate così con questa opposizione farlocca ed inconcludente.

QUARTA – Il problema è che Voi fate proclami senza atti ufficiali. Dite le cose e le fate dopo che noi Vi diamo i suggerimenti e bocciate le nostre proposte. Troppo facile sindaco. L’ampliamento dell’organico lo abbiano chiesto noi e voi non avete prodotto un solo atto ufficiale! Vi vantate di approvare i vs ordini del giorno e sieye andati anche sotto come maggioranza con l’odg dei M5S . State facendo ridere una città intera…..scusate piangere. Effetti zero e siete anche presuntuosi. Continuate così…. Continui così…  Le consiglio di mettersi a lavoro perché è anche il presidente della provincia. Mi scusi ma devo continuare la commissione bilancio dove praticamente ci dicono che siamo in pre dissesto. Buon lavoro.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning