COMMUNITY HUB: UN’AULA STUDIO NELLA SEDE A DISPOSIZIONE DEGLI STUDENTI

La nascente Associazione Community Hub Brindisi, in collaborazione con varie realtà, ha allestito un’aula studio all’interno degli spazi della sede in Via Saponea 59. Lo spazio è attivo da mesi all’interno di quello che sarà un vero e proprio centro d’aggregazione giovanile e verrà costituito formalmente nelle prossime settimane costituendosi come un Associazione di Promozione Sociale.

Ispirandosi al diritto di associazione e al diritto allo studio, l’aula nasce dalla necessità dei giovani brindisini di avere a disposizione un luogo per potersi riunire, studiare e rilassarsi: un laboratorio culturale, un Hub a servizio della comunità giovanile e non.

Quello del Community Hub è uno spazio per gli studenti delle scuole medie, superiori e dell’università, un luogo dove poter studiare in tranquillità, progettare o dare sfogo alla propria creatività artistica. L’idea è fare in modo che ragazzi provenienti da diverse estrazioni sociali, culturali ed economiche possano mettere insieme le proprie conoscenze arricchendosi così gli uni con gli altri.

“Ci siamo rimboccati le maniche, ci siamo messi in gioco in prima persona e senza attendere che le occasioni ci calassero dall’alto abbiamo deciso di mettere a disposizione dei giovani studenti l’aula studio all’interno della nostra sede, aprendola anche nel periodo estivo. ”

 

Un profondo ringraziamento Dott.sa Rosy Barretta, la quale ha subito sposato il progetto, concedendo l’utilizzo dei locali per le attività associative.

 

“Continueremo a offrire spazio e ospitalità a chiunque ne faccia richiesta, così come attenderemo a braccia aperte le realtà che intendono collaborare con noi.”

 

Tutti coloro che volessero usufruire dell’aula studio possono scrivere una mail al seguente indirizzo communityhubrindisi@gmail.com o possono contattare la pagina Facebook dell’Associazione Community Hub – Brindisi. (https://www.facebook.com/CommunityHUBrindisi/)

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning