La Polizia di Stato, nell’ambito di un azione di prevenzione e repressione dei reati in materia di droga, ha tratto in arresto, in Ostuni, nella flagranza del reato di Detenzione di cocaina ai fini di spaccio 1 soggetto del posto, tradotto in carcere.
L’arrestato è ANNESE Angelo fasanese classe 1959 con precedenti specifici.
Nella giornata di mercoledì scorso, personale della Volante del Commissariato effettuava un posto di controllo lungo la statale che collega Montalbano ad Ostuni fermando un soggetto a bordo di un’utilitaria lanciata a velocità sostenuta.
La perquisizione permetteva di rinvenire debitamente nascosto in auto un pacchetto di sigarette con all’interno due involucri di cocaina del peso di 11,4 grammi.
L’ulteriore verifica presso la casa del fermato consentiva di porre sotto sequestro cocaina per ulteriori 60 grammi, un bilancino di precisione e materiale di confezionamento.
Ora l’attività prosegue al fine di rintracciare la filiera di rifornimento dello stupefacente.
All’esito degli accertamenti, gli elementi raccolti venivano condivisi con il Pubblico Ministero di Turno, Dottor Raffaele CASTO che disponeva la traduzione dell’ANNESE in carcere.