COBAS-FISMIC E UGLM: SULLA VICENDA EX GSE UN ASSORDANTE SILENZIO DELL’AZIENDA

Nei giorni scorsi si è svolta un’assemblea con le OO.SS. scriventi, la RSU e i lavoratori per fare il punto della situazione specifica delle due società (DAR-DCM, EX GSE).
Durante l’assemblea è emersa una forte preoccupazione circa la situazione che si sta vivendo dentro e fuori lo stabilimento, l’incertezza sul futuro è aggravata dall’assordante silenzio dell’A.D. Renato Vaghi , il quale nonostante ripetute richieste d’incontro non si è degnato di dare alcun cenno.
Crediamo che questo comportamento irresponsabile e di processi di comunicazione oramai obsoleti da parte dell’A.D. non possono essere più tollerati.
La RSU di sito e le segreterie, propongono la necessità d’incontri in sede aziendale prima dei tavoli istituzionali nazionali. Riguardo all’incontro del 29 ottobre p.v., presso il Prefetto di Brindisi, riteniamo che non debba essere posticipato, se le voci in tal senso saranno confermate, leggeremo tale atteggiamento come uno schiaffo al territorio, alle sue Istituzioni, al sindacato e ai lavoratori.
Nelle prossime ore convocheremo nuove assemblee al fine di mettere in campo tutte le azioni rivendicative e informative per richiamare a responsabilità chi non può trincerarsi dietro il silenzio, che ripetiamo è assordante.
Auspichiamo che il senso di responsabilità mantenuto sino ad ora non sia confuso con debolezza, invitiamo tutte le maestranze a partecipare alle iniziative che saranno messe in campo nelle prossime ore.
Le Segreterie Territoriali e le RSU di stabilimento
Cobas – Fismic – Uglm.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning