Il candidato sindaco Avv. Fusco , il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle e le altre Liste civiche che compongono la sua coalizione , devono rivolgere al sindaco Riccardo Rossi e alla sua lista, BBC, SINISTRA Italiana ed Europa Verde, delle pubbliche scuse.
Durante la diretta di ieri 11 maggio sull’emittente locale TeleRama in cui si è svolto il confronto elettorale tra i 4 candidati sindaco, l’Avv. Fusco ha avuto una inaspettata caduta di stile. Nel suo intervento ha scelto di presentarsi alla cittadinanza con un volto nuovo ed inaccettabile ben lungi dal dibattito civile, associando il Sindaco Rossi e la sua unica lista civica che sta partecipando alle prossime elezioni amministrative, al fascismo e al nazismo .
Espressioni inaccettabili poiché pronunciate intenzionalmente da una persona che ha piena consapevolezza del loro significato e della loro grave offensività.
Una lista unica di candidati consiglieri, diversamente dal pensiero di cui si è scoperto essere portatore l’Avv. Fusco, non potrà mai accomunarsi al fascismo o al nazismo. Corre l’obbligo di ricordare al candidato Fusco che proprio lui, appartenendo ai 5 stelle, dovrebbe evitare simili gratuite affermazioni, essendo espressione di un movimento che è nato rivendicando la sua unicità e contrarietà alle coalizioni, rese di recente necessarie solo per giochi di potere e acquisizioni di consensi .
Pertanto, chiediamo fermamente al candidato sindaco Fusco, alla coalizione Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Liste civiche collegate, delle doverose e pubbliche scuse.
Brindisi Bene Comune
Europa Verde
Sinistra Italiana